domenica 28 dicembre 2014

Fantastici Copri Bottiglia

Sono una idea davvero graziosa da portare sul desco a fine pasto, quando la tovaglia porta ancora i segni della mangiata appena conclusa:  briciole, bucce di agrumi e tazzine di caffè ormai vuote.
La bottiglia del digestivo o del liquore fatto in casa animerà la tavola con il suo fantasioso vestitino. Uno gnomo, un elfo o una fata, Babbo Natale, un animale o un fiore, il soggetto è a vostro piacere.
Io ho preso l'idea, come già altre volte, dalla mia amica Heli che il "fantastico" ce l'ha nel sangue essendo una finlandese doc, e sempre mi sorprende con oggettini meravigliosi che fanno capolino sulla sua tavola o in casa sua.
E io, attirata dal fantastico come sempre, copio spudoratamente le idee e le faccio mie... Grazie Heli!!!
Ecco qui il mio Gnomo Ghiandino, confezionato per fare un regalo di Natale a dei cari amici che sapranno senza dubbio apprezzare sia la bottiglia che il suo vestitino!!!

Vestito in panno lenci, giallo ocra e marrone, richiama i colori del primo autunno sulle querce.

La casacca è stretta in vita, le mani e il cappello sono ghiande vere, sul vestito decori a foglie e fiori.

I capelli sono realizzati con la lana, e lo sciarpone, fatto a mano con i ferri,  porta al fondo un piccolo campanellino.
 


Questo è stato senza dubbio il regalo di Natale che mi ha portato via più risorse in termini di tempo ma anche quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni.

Buone Feste a tutti dalla Valto!!!

1 commento: